Stiamo per abbandonare definitivamente l’era dell’ Acquario per entrare in quella dei Pesci. 

In questo incontro abbiamo visto cosa comporta esattamente questo passaggio e cosa è bene fare per prepararsi ad affrontare questo momento di cambiamento epocale. 

Allenarsi a stare nel momento presente e ad ancorarsi al proprio Cuore, sono elementi essenziali per non sprecare questa grande occasione di evoluzione spirituale e di trasformazione planetaria e per non farsi trascinare in basso dai forti sconvolgimenti che stanno per accadere.

Arcamp è un campo estivo, nato con l’intenzione di fornire ai giovani degli strumenti pratici per prendere contatto con se stessi e per scoprire le proprie potenzialità.

Abbiamo fatto vita nel bosco, mettendoci alla prova nel lavoro manuale e collaborando tutti insieme per la gestione del campo; abbiamo sperimentato il tai chi e la spada giapponese, il qi gong e il tiro con l’arco; abbiamo imparato ad osservarci profondamente e ad accogliere le proprie emozioni; abbiamo trascorso le sere intorno al fuoco, scherzando, cantando canzoni e guardando le stelle cadenti.

Tutto questo in un posto magico e carico di energia come quello del Monte Labbro.

Grande apprezzamento da parte del pubblico per la mostra fotografica di Alfiero Rosi, amiatino che da sempre ama la sua terra, di cui ci offre poetiche immagini che sembrano sospese nel tempo.

Il 18 agosto del 1878 venne ucciso, ad Arcidosso, David Lazzaretti, il Profeta dell’ Amiata.

A distanza di oltre un secolo, la figura del Davide, fondatore di una comunità basata su principi cristiani e di cooperazione tra le persone, è ancora molto sentita tra le genti che abitano questi luoghi. 

Con questa veglia in cui ciascun partecipante  spontaneamente e a suo modo ha potuto dare il suo contributo, abbiamo voluto ricordare il Suo carisma, la Sua umanità e la Sua volontà di creare un mondo migliore.

Grande interesse per questo nuovo incontro, tenutosi a Roccalbegna nel giorno della ricorrenza della nascita di David Lazzaretti.

Dai vari interventi del pubblico è emerso che la storia del Davide ancora interessa e scalda i cuori.

Egli era consapevole dell’importanza del suo lavoro e del solco che stava tracciando. 

Per questo scrisse: “Figuratevi che io sia una gran fiamma che abbia incendiato un bosco. Accorre molta gente per smorzarlo e tirano addosso a quello acqua e terra, e dopo molto lavoro sembra a tutti di averlo smorzato e se ne vanno contenti e soddisfatti. Però alcune scintille rimaste sepolte cominciano a lavorare piano piano. Allora si riaccende un incendio più potente che si dilaga per tutta la terra e più non si smorza e rende i suoi effetti.”

Una serata per parlare dell’età dell’Acquario nella quale stiamo entrando e per comprendere cosa comporta questo ingresso.

L’evento, molto partecipato, è servito anche per presentare un corso di Risveglio che partirà a breve. 

Il corso ha lo scopo di fornire strumenti pratici di Lavoro su di sé, utili per affrontare al meglio questo cambio di era che stiamo vivendo e per facilitare il salto vibrazionale che sta avvenendo.