L’AGNI YOGA, o Etica Vivente, viene considerato l’Insegnamento per la Nuova Era, l’età dell’Acquario, definita anche Era del Fuoco, inteso come Fuoco Spirituale, che finalmente torna ad impregnare l’essenza di questo pianeta e dei suoi abitanti. Quindi un’età di rinascita, di uscita dall’incubo dell’ignoranza, che per millenni ha gravato sulle menti e sui cuori dell’umanità.

Un’Età in cui tentare infinite nuove possibilità, a cui non avevamo finora mai pensato; un’Età protesa al Futuro, un Futuro luminoso di Pace e Cooperazione, così come da sempre ci era stato promesso.

E’ ora il momento di volgere l’orecchio del nostro Cuore verso la Voce che da sempre sussurra, incitandoci verso sempre maggiore Bellezza e suggerendo soluzioni alle nostre terrene tribolazioni, per edificare un Mondo che sia realmente Nuovo.

Questo è il senso che si coglie nel leggere le a volte enigmatiche parole contenute nell’Agni Yoga.

La comparsa dell’Agni Yoga è strettamente legata alla storia dei coniugi Roerich, le cui incredibili vicende si snodano in un periodo storico che va dai primi del ‘900fino oltre la seconda guerra mondiale. Per avere uno scorcio di tali appassionanti gesta consigliamo la lettura del testo “La missione di N. Roerich in Asia“, di Vincenzo Pisciuneri.